via Pisa, 34 - 36034 Malo (VI)

Bonus facciate 2020: una vera occasione di risparmio

I professionisti di Casara&Bosio sono in grado di dare un volto nuovo a costruzioni e stabili di ogni tipo, anche ai palazzi di interesse storico. E oggi hai una buona ragione per rinnovare la facciata di casa anzi una in più, rispetto alla necessità di mantenere in perfette condizioni il tuo bene .

Il Bonus facciate 2020, infatti, è una vera occasione di risparmio! Prevede detrazioni fiscali fino al 90% per tutte le spese relative a interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti o di singole unità immobiliari. Sono ammesse tutte le spese, ma solamente quelle sostenute fino al 31 dicembre 2020.

Bonus facciate 2020: vero o falso?

Facciata da ristrutturare e in condominio è battaglia per le spese? Devi tinteggiare i muri della casa: fai da te? Inutile litigare, inutile soprattutto avventurarsi in un lavoro difficoltoso per chi non ha né gli strumenti né l’esperienza per affrontare una tinteggiatura esterna. Per saperne di più leggi i vero/falso sul bonus facciate 2020. preparati dagli esperti di Casar&Bosio.

Posso detrarre le spese per gli interventi sulle facciate esterne.
Vero.

Con il bonus facciate 2020 puoi detrarre le spese per interventi di pulitura o tinteggiatura esterna sulle strutture opache della facciata, su balconi, ornamenti o fregi, parapetti e pluviali, sulle strutture della facciata influenti dal punto di vista tecnico o che interessino oltre il 10% dell’intonaco della superficie disperdente lorda complessiva dell’edificio.

Il bonus facciate 2020 mi permette di ristrutturare le facciate dei cortili interni del mio condominio.
Falso.

Puoi considerare tutti i lavori effettuati sull’involucro esterno visibile dell’edificio, sia sulla parte anteriore, frontale e principale, sia sugli altri lati dello stabile. Il bonus non spetta per gli interventi effettuati sulle facciate interne, se non visibili dalla strada o da suolo pubblico.

Posso detrarre le spese in 10 anni.
Vero.

La detrazione del Bonus facciate 2020 va distribuita in 10 anni, ossia 10 quote annuali di pari importo, da fare valere nella dichiarazione relativa a quest’anno fino al 31 dicembre 2020 e per i nove anni successivi.

Mi hanno detto che non sono detraibili tutte le spese.
Falso.

Puoi detrarre tutte le spese, per esempio quelle per l’acquisto materiali, la progettazione, l’installazione ponteggi, l’IVA, l’imposta di bollo, le tasse per l’occupazione del suolo pubblico, ecc.

Contatta gli esperti di Casara&Bosio

Consulta la Guida dell’Agenzia delle Entrate che riporta tutti i dettagli del Bonus Facciate 2020.

Ancora meglio: chiama i nostri esperti! Fissa un appuntamento per un preventivo o una semplice consulenza. Siamo a disposizione anche per effettuare sopralluoghi senza impegno.

Non attendere ancora, però, perché il bonus è in scadenza: affrettati a contattarci!

Chiamaci Ora